La chirurgia ricostruttiva è quella branca della Chirurgia Plastica che si occupa di ricostruire parti del corpo danneggiate o mancanti per traumi e malattie. In particolare, è nella chirurgia del seno che i principi e le tecniche della chirurgia ricostruttiva e di quella estetica si fondono, perché il risultato della ricostruzione deve essere anche esteticamente bello.

BRA day 2015
Onlus “Beautiful After Breast Cancer”

Il 21 ottobre è stata celebrata la giornata internazionale della “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria”, denominata “BRA-day”. L’obiettivo è divulgare informazioni riguardanti la ricostruzione mammaria dopo trattamenti per tumore.
Circa 1 donna su 8 riceve diagnosi di tumore al seno nel corso della propria vita, e circa la metà delle pazienti prendono in considerazione la possibilità di sottoporsi ad una ricostruzione mammaria.
La scarsa disponibilità di informazioni complete su tutte le opzioni che la chirurgia ricostruttiva offre, ma anche sui metodi non chirurgici per migliorare il proprio aspetto ed il proprio benessere psicofisico, può scatenare sentimenti di paura, confusione, disperazione ed impotenza. La Onlus Beautiful After Breast Cancer, attraverso le attività promosse in occasione del Bra-day, si propone di divulgare informazioni per aiutare a sostenere le donne a compiere la propria scelta nel corso di questi momenti difficili.
IN COLLABORAZIONE CON:


